Dedicata alla Parrocchia e agli enti collegati, a chi vi opera all’interno e a chi vi ruota attorno.
Il piano tutela:
-
parrocchia,
-
enti collegati alla parrocchia (scuole, cinema e teatri…),
-
case e luoghi da destinare a soggiorni, colonie estive e altre finalità strettamente connesse alla stessa attività parrocchiale.
Punti di forza
-
Soluzione flessibile e personalizzabile
-
Tutela di patrimonio, responsabilità e salute
-
Garanzie aggiuntive
-
Assistenza e consulenza
​
Per far fronte a tutti i possibili imprevisti che riguardano il patrimonio, la responsabilità e la salute
-
Patrimonio: l’assicurazione copre sia i fabbricati della Parrocchia (Chiese, campanili, canoniche, scuole e asili, oratori, impianti sportivi, cinema e teatri, colonie e case per soggiorni) sia ciò che vi si trova all’interno, comprese opere d’arte e oggetti di antiquariato.
-
Responsabilità civile: il prodotto permette sia la tutela della responsabilità civile della parrocchia per la proprietà, la conduzione e il possesso dei fabbricati, sia la tutela della responsabilità personale del parroco, dei sacerdoti coadiutori e dei collaboratori. Parrocchia ed enti collegati vengono tutelati in caso di danni causati involontariamente a terzi, anche se provocati da persone di cui debbano rispondere. È prevista inoltre la tutela giudiziaria della parrocchia e degli enti collegati, comprese le relative spese per la difesa dei propri interessi in sede giudiziale ed extra-giudiziale.
-
Salute: è una sicurezza in più in caso di infortuni che possono coinvolgere, oltre ai parroci e ai sacerdoti, anche dipendenti, volontari e oratoriani della parrocchia, alunni, allievi convittori e semiconvittori di scuole e i convittori di case per soggiorni e/o colonie. Ai parroci e ai sacerdoti è inoltre offerta una copertura per l’invalidità permanente e la diaria da ricovero a seguito di malattia.
​