top of page

Vuoi sapere come proteggere davvero la vita dei tuoi cari

in qualunque situazione… anche in un mare in tempesta?

​

​

Sono certo che anche tu abbia notato quanti soggetti si siano messi a vendere polizze assicurative da qualche anno a questa parte.

La banca…

Internet…

Persino il postino…

​

E nella maggior parte dei casi, le proposte commerciali che ti arrivano NON sono state tarate al 100% sulla tua specifica situazione.Per questo motivo, con la mia agenzia ho deciso di prendere nettamente le distanze da questo modo di lavorare.

 

Molte persone vedono gli assicuratori solamente come gli esattori della polizza dell’auto , magari anche tu pensi questo di me ed è proprio per questo che ti scrivo questa lettera.Sono stufo di vedere coperture piene di buchi, costruite senza farti tutte le domande necessarie per capire quali sono le TUE reali esigenze ma soprattutto sono stufo di non riuscire a farti capire quale sia il mio vero lavoro.

 

A differenza di tutte le agenzie assicurative generaliste, infatti, abbiamo deciso di NON concentrarci sulla vendita aggressiva di prodotti e di polizze e di creare un nostro metodo di lavoro che si chiama Futuro Senza Sorprese: prima le informazioni, dopo le soluzioni.

 

Il mio obiettivo NON è quello di farti tornare a casa ripieno di polizze di cui non hai realmente bisogno ma quello di esporti e quantificare i tuoi reali problemi per permetterti, se lo vorrai, di decidere consapevolmente..

 

Ma qual è l’enorme problema che posso aiutarti a risolvere? Il problema di rimanere senza soldi e ho creato questa mappa per renderti tutto più chiaro:

​​

I 4 punti della mappa dei Rischi

I rischi a grave impatto che possono lasciarti senza soldi

​

​

Ecco qual è il mio vero lavoro: aiutarti a non rimanere mai senza soldi nel lungo ciclo della vita, ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le cause che potrebbero farti rimanere senza soldi:

1. Meno entrate

Sono le entrate che devi proteggere per prime perché dipendono dalla tua capacità di lavorare e di portare denaro all’interno del tuo nucleo famigliare. Insomma, sono i soldi che ti consentono di pagare il mutuo o l’affitto, di fare la spesa, di crescere i tuoi figli, di divertirti e di accantonare risparmi per il futuro. Hai mai quantificato quanto sei esposto per questo problema?

 

2. Perdita dei beni

Dopo aver protetto le entrate è necessario PROTEGGERE IL TUO PATRIMONIO, ovvero l’insieme di tutti i tuoi beni, immobili e non. Ad oggi sai cosa può portarti via tutto? Sai a quali e quante responsabilità potrai andare incontro?

 

3. Perdita del tuo risparmio

Solo dopo aver protetto le entrate e i tuoi beni, puoi costruire il RISPARMIO per le tue esigenze future, strutturandolo secondo questo schema: 1.Un conto corrente su una banca solida per gestire le spese di tutti i giorni 2.Una cassa delle lievi esigenze per gestire i piccoli/medi imprevisti con la possibilità di avere il capitale a disposizione in tempi brevi. 3.Una cassa per proteggersi dalle grandi esigenzeE solo al termine di questo processo, puoi pensare agli INVESTIMENTI in tutta tranquillità.

 

4. Blocco dell’eredità

Una volta affrontati e risolti i primi 3 problemi potrai concentrarti su come trasferire tutti i tuoi averi a chi rimarrà dopo di te, pianificando la SUCCESSIONE.Una causa civile su quattro riguarda liti ereditarie, vuoi decidere tu a chi andranno i tuoi averi o vuoi far decidere allo Stato con leggi del 1940?

 

Purtroppo, però, banche, assicurazioni, poste e internet non si sono mai preoccupati di metterti in sicurezza seguendo questo schema. Anzi, sono abbastanza sicuro che tu non ne abbia mai sentito parlare. E non è certo colpa tua.

Ti svelo un segreto: devi sapere che gli assicuratori sono tenuti PER LEGGE a venderti soltanto prodotti adeguati alla tua specifica situazione. E possono andare incontro a problemi non da poco, se infrangono queste direttive.Per questo motivo, abbiamo creato un sistema che aiuti le persone a non rimanere MAI senza soldi. Questo metodo ci permette proprio di valutare, quantificare e trasferire nel modo corretto tutti i rischi che pesano sulla tua testa e su quella della tua famiglia. E possiamo farlo controllando ogni variazione nel tempo.

Il Progetto “Futuro Senza Sorprese”

è una consulenza professionale con un’analisi personalizzata

​

Ed è stata progettata per evidenziare tutti i rischi a maggior impatto economico che possono portare una persona o addirittura un’intera famiglia ad affrontare una crisi economica anche irreversibile.

 

Questo progetto ha lo scopo di quantificare in modo personalizzato tutti i rischi che rientrano in questa categoria e farti ottenere questo triplice risultato:

 

1. conoscere la vostra esatta esposizione su tutti i rischi a grave impatto;

​

2. confrontare come state gestendo questi rischi rispetto a ciò che dovreste fare;

 

3. avere una guida chiara per gestirli correttamente nel tempo.

CONCRETAMENTE COSA OTTERRAI?

​

Per qualsiasi lavoratore, grazie alla delega che ci permetterà di recuperare il tuo estratto conto previdenziale, riusciremo a:

 

Calcolare l'importo totale dei contributi versati, dove li hai versati e quanto si sono rivalutati. Spesso sono la maggior parte dei tuoi risparmi che non sai neanche di avere.

 

Calcolare l'esatto importo della tua attuale pensione di invalidità, inabilità ed eventuali superstiti che hai maturato grazie al totale dei contributi versati.

 

Calcolare l'effettivo reddito mancante in caso di grave invalidità o premorienza e l’impatto economico che avrebbe su di te e sulla tua famiglia.

 

Per qualsiasi proprietario di immobili o terreni, grazie ad una delega:

 

Avremo la lista completa di tutti i tuoi beni personali registrati al catasto per controllare l’esattezza dei dati, individuare le responsabilità da trasferire, calcolare il valore di ricostruzione a nuovo dei fabbricati e decidere quali garantire dai rischi che potrebbero distruggerli.

Per qualsiasi persona, grazie al nostro questionario che raccoglie tutte le tue informazioni familiari, lavorative, patrimoniali, della vita privata e le fa elaborare dal nostro software, potrai:

 

Individuare tutte le responsabilità personali e lavorative di ogni componente del tuo nucleo famigliare.

 

Valutare la proporzione tra il tuo patrimonio immobiliare e liquido.

 

Se sei un lavoratore, avere una prima stima di quando andrai in pensione e con quanto;

 

Se sei un pensionato, conoscere che impatto economico potrebbe avere il rischio di non autosufficienza;

 

Conoscere in quale modo tutti i tuoi beni finirebbero in successione, quali criticità ci sarebbero e cosa si può fare per evitare blocchi successori.

ATTENZIONE:Possiamo sviluppare il Tuo Progetto dei rischi anche a distanza.Come funziona? Il processo si sviluppa in 3 step:

Cosa vorrai realizzare fra un anno? E fra tre? E fra dieci?Cosa desideri si avveri per i tuoi figli?

 

Grazie al Progetto Futuro Senza Sorprese, avrai un quadro completo della tua situazione:

 

quali sogni vuoi trasformare in realtà;

 

Come impostare la tua vita e quella dei tuoi cari;

 

come proteggere tutto ciò a cui non vuoi rinunciare, qualunque cosa succeda.

 

Tutto questo ti permetterà di evitare ostacoli che oggi nemmeno consideri. Saprai come mantenere il controllo della tua vita, anche di fronte agli imprevisti.

 

L’unica cosa che dovrai fare sarà rispondere alle domande, e alla fine costruiremo la tua personale Piramide della Sicurezza economica con il quadro preciso di:

 

quali sono i veri pericoli che potrebbero distruggere i tuoi sogni e la tua sicurezza economica, quella della tua famiglia o addirittura dei tuoi soci e dei tuoi dipendenti;

 

come stai attualmente gestendo questi rischi;

 

come riprogettare la tua piramide della sicurezza economica per mettere in sicurezza il tuo presente e il tuo futuro, e aiutarti a realizzare i tuoi sogni.

Schermata 2024-10-05 alle 15.10.20.png
bottom of page